Dopo l’incontro con il Governo. CGIL e UIL: “Avanti con la mobilitazione”

CGIL e UIL “Nessuna risposta concreta ai lavoratori, a chi le tasse le paga e a chi continua a fare sacrifici. Avanti con la mobilitazione”
0
221

CGIL e UIL “Nessuna risposta concreta ai lavoratori, a chi le tasse le paga e a chi continua a fare sacrifici. Avanti con la mobilitazione

 

Milano, 7 dicembre 2022 – Dopo l’incontro a Roma tra CGIL, CISL e UIL e la Presidente del Consiglio in merito alla manovra presentata al governo, CGIL e UIL confermano la mobilitazione, anche in Lombardia.

<<In assenza di risposte da parte del Governo, la mobilitazione lombarda del 16 dicembre è confermata – spiegano in una nota congiunta i segretari generali di CGIL Lombardia Alessandro Pagano e Uil Milano Lombardia Enrico Vizza. – Una mobilitazione contro una manovra iniqua che non dà risposte alle esigenze del paese, alle famiglie, ai giovani, ai pensionati. Una manovra che non dà risposte al lavoro e non ha una visione delle politiche industriali, non parla di emergenza salariale e rinnovo dei contratti, contrasto della precarietà e superamento dei voucher”.

“Le nostre proposte restano sul tavolo – chiariscono i segretari generali lombardi -. Riduzione cuneo contributivo, fiscal drag e riforma fiscale, no flat tax, lotta all’evasione e tassazione extraprofitti, rivalutazione delle pensioni e superamento della Legge Fornero, investimenti su sanità, scuola e servizi pubblici, politiche industriali e piano energetico, piano straordinario per l’occupazione”.

 “Esattamente come un anno fa, con il governo Draghi, anche questa volta stiamo misurando il governo sul merito”, sottolineano Pagano e Vizza. “Noi abbiamo solo un obiettivo: quello di difendere l’interesse e la tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini e delle persone. Abbiamo cercato il confronto ma non abbiamo avuto risposte da dare a chi fatica ad arrivare a fine mese, ai più fragili, ai pensionati. Continuiamo a sostenere che questa manovra strizzi l’occhio agli evasori.

Leave a reply